ASSISI 2017

 

PELLEGRINAGGIO INTERNAZIONALE ASSISI 2017 per il’90° anniversario della fondazione del Movimento dei Compagnons de Saint François Fin dagli anni ’30, è una tradizione fra i Compagnons de Saint François fare un pellegrinaggio ad Assisi. Il primo fu nel 1935 e si chiamò Roma-Assisi L’Alverne e vi partecipò un piccolo gruppo di compagni; l’ultimo nel 2007 con tema de “Compagnons de Saint François dal 1927 al 2007, ottant’anni a costruire la fraternità” e la celebrazione del 80° anniversario del Movimento.

Il pellegrinaggio del 2017 inizierà a Santa Maria degli Angeli il 19 luglio e terminerà nello stesso luogo il 28° luglio. In questa occasione vi saranno sei o sette itinerari per altrettanti gruppi in cammino che dovranno specificare nel modulo d’iscrizione se possono portare un carico o no; degli itinerari a stella che si fermeranno in 3 o 4 residenze durante i giorni del pellegrinaggio; un centro di famiglie e un centro per i più anziani. Vi sarà anche un gruppo di avventurosi senza automobile al seguito e con posto-tappa in certi casi non prenotato.

Il tema di capitolo sul quale si rifletterà durante il percorso è “Francesco e la perfetta letizia”, intorno al quale le riunioni serviranno ad approfondire i valori che ci caratterizzano come discepoli di san Francesco d’Assisi. Questa pagina è un invito alla partecipazione. Noi crediamo che il pellegrinaggio di Assisi 2017 sia un’occasione specialissima per celebrare il novantesimo anniversario.

PDF - 185.1 Kb
info e registrazione pdf

IMG/pdf/ItalianInscriptionAssisi2017A5Final_check.pdf (185.1 Kb)